skip to Main Content

CLOUDY BAY

Nuovo appuntamento con l’eccellenza vitivinicola internazionale da MAIO Restaurant & Rooftop, che nel mese di Aprile ospita i vini di Cloudy Bay, una delle più celebri cantine della Nuova Zelanda, un vero punto di riferimento del vino nella regione Marlborough. Parliamo di vini che rispecchiano lo straordinario terroir di provenienza e in cui è possibile riconoscere: la ricchezza varietale dei vitigni, la pienezza del frutto dovuta all’abbondante presenza del sole e la mineralità delle brezze marine.

Durante tutto il mese di Aprile potrete trovare una selezione speciale, al calice e in bottiglia:

SAUVIGNON BLANC

100% Sauvignon Blanc

Questo vino ha inserito la Nuova Zelanda nella mappa globale del vino e ha reso famoso il Sauvignon Blanc come vino monovarietale. Per la sua creazione vengono considerate più di 80 espressioni di 98 particelle, le cui rese sono tenute basse per ottenere un vino  dagli aromi concentrati, che spaziano dagli agrumi vivaci fino al melone maturo e al frutto della passione.

CHARDONNAY

100% Chardonnay

Diventato parte della gamma a partire dall’annata 1986, lo Chardonnay è stato il secondo vino ad essere commercializzato dalla tenuta, dopo il Sauvignon Blanc. Cloudy Bay Chardonnay nasce da vigneti situati nelle sub-regioni di Omaka, Brancott, Rapaura e Renwick e necessita della stessa precisione di un bianco di Borgogna, con circa un anno di invecchiamento in rovere.

PINOT NOIR

100% Pinot Noir

Un Pinot Noir vivace e bilanciato, spiccatamente fruttato con complesse note gustative e una consistenza vellutata. Il New Zealand Herald lo descrisse così: «Più corposo e con più carattere della maggior parte dei Pinot Noir di Marlborough, ma con un’eleganza che lo proietta immediatamente ai vertici».

Cloudy Bay nasce nel 1985 dalla visione dell’australiano David Hohnen, che per primo ha svelato al mondo la straordinaria vocazione per il Sauvignon Blanc della Valle di Marlborough, in Nuova Zelanda. La tenuta prende il nome dalla baia all’estremità orientale della valle del fiume Wairau, battezzata Cloudy Bay dal capitano Cook nel 1770. Cloudy Bay è diventato simbolo dell’eccellenza dei vini del Nuovo Mondo con la sua viticoltura mirata.

Cloudy Bay è stata una delle prime cinque aziende vinicole ad avventurarsi a Marlborough, un luogo all’epoca inimmaginabile per avviare un vigneto. Da allora Marlborough è diventata non solo la principale regione vinicola della Nuova Zelanda ma anche una delle migliori del mondo. Il suo segreto è la collocazione geografica che rende la regione la più soleggiata del Paese, con un clima fresco e secco. I tipi di suolo variano da quello drenante e sassoso nella valle del fiume Wairau a un antico terriccio alluvionale leggermente argilloso.

CONTATTI

MAIO RESTAURANT & ROOFTOP
Via del Tritone 61 (La Rinascente, 6° & 7° piano)
00187 Rome - Italy

+39 06 8791 6653

COME RAGGIUNGERCI

METROPOLITANA:
Linea A Fermata Barberini

AUTOBUS:
linee 52-53-62-63-71-83-85-100-117-119-160-492
C3-N5-N46-N90-N201-N543

ORARI DI APERTURA

Aperto tutti i giorni

Ristorante & Terrazza: lun-dom 10 / 23

Back To Top