skip to Main Content

FASOLI GINO

Nuovo appuntamento con l’eccellenza vitivinicola italiana da MAIO Restaurant Milano: nel mese di Marzo ospitiamo i vini della cantina Fasoli Gino, espressione del territorio della Valpolicella, che rappresenta un storia di passione e tradizione familiare, oggi rappresentata dai fratelli Matteo e Giordano. Quattro generazioni che hanno permesso all’azienda di crescere e maturare, proprio come fa un buon vino.

A inizio anni ‘80 la coraggiosa scelta dell’agricoltura biologica e, più recentemente quella del metodo biodinamico, recuperando gli antichi saperi di quei contadini che lavoravano la terra in armonia con i ritmi della natura. I fratelli Fasoli, che si definiscono “contadini nell’anima”, coniugano da sempre le tradizioni passate con le moderne tecnologie, per offrire vini di rara qualità ed eccellenza, vini che rispettano e difendono il consumatore, la natura e l’ambiente.

Durante tutto il mese di Marzo potrete trovare una selezione speciale, al calice e in bottiglia:

IGINO

2018
Cabernet Sauvignon Amarone Style
100% Cabernet Sauvignon

Igino era il vero nome del fondatore della cantina Fasoli Gino. Dal colore rosso rubino profondo, è un vino intenso, caldo e delicatamente tannico. I profumi di sottobosco, tabacco, caffè e pepe nero completano la sensazione di avvolgente armonia. Il finale è dolce e dal carattere deciso al tempo stesso, specchio della personalità del nonno Igino da cui prende il nome.

PIEVE VECCHIA

2020
Bianco Veronese IGT
100% Garganega

La bocca è rotonda, tonica, piena di sapore. Vino dal colore dorato, avvolgente, pieno con note di frutta bianca matura ben sostenute da una buona acidità. Chiude con una nota di mandorla e di pasticceria secca.

VALPO

2017
Valpolicella Ripasso Superiore
Corvina, Corvinone, Rondinella

Colore rosso rubino profondo. Al naso risultano note speziate di cannella, chiodi di garofano e pepe nero. Al palato spiccano la morbidezza e l’eleganza dei tannini accompagnate da una corposità piena e di grande equilibrio.

SCOPRI LA SPECIALE SELEZIONE CORAVIN

La cantina Fasoli Gino ha deciso di proporre anche tre vini a lungo affinamento, che potrai degustare anche al calice grazie al sistema CORAVIN.

ALTEO

Amarone della Valpolicella DOCG
affinamento: 3 anni in Barriques
Corvina, Corvinone, Rondinella

Vino di grande struttura, pieno ed elegante. Bouquet invitante, caldo, con note di frutta passita, pepe nero, caffè, liquirizia e vaniglia. Al palato è avvolgente, morbido: colpisce per la sensazione di dolcezza e di volume. Molto persistente, con un ritorno di liquirizia.

CREAMAN

Metodo Classico Spumante Brut
affinamento: 80 mesi in bottiglia
100% Garganega

Il colore è giallo paglierino brillante e al naso presenta note spiccate di crosta di pane, con richiami agrumati, in particolare il cedro. Al palato è fresco, gentile grazie alla garganega che gli conferisce una particolare delicatezza.

CREAMAN ROSÉ

Metodo Classico Spumante Rosé Brut
affinamento: 80 mesi in bottiglia
100% Corvinone

Colore rosa tenue brillante. Intenso al naso, floreale fruttato, si percepiscono la rosa e delle note di piccola frutta rossa di bosco. Avvolge il palato con un’eleganza sopraffina. Fresco, sapido, persistente; si riscopre il ribes incontrato al naso. Lascia sul finale una notevole freschezza.

CONTATTI

MAIO RESTAURANT
Piazza del Duomo (La Rinascente, 7° piano)
20121 Milan - Italy

+39 02 88 52 455

COME RAGGIUNGERCI

METROPOLITANA:
M1 fermata Duomo
M3 fermata Duomo

TRAM URBANI:
linee 1-2-3-12-14-16-18-19-20-24
AUTOBUS: linee 61-18-73

ORARI DI APERTURA

Aperto tutti i giorni

Ristorante: lun-ven 12 / 00 - sab-dom 11:30 / 00
Champagne Bar : 9:30 / 00

Back To Top